●• ((la cαricα di cui avresti bisσgησ)) •●

░▒▓ Riassestamento di Bosk in corso.. attendere (tanto) prego ▓▒░

. . .


Immaginate che segua il 1° negozio della Nivae* in Italia (in cui predomina il blu, quindi),

che l’abbia visto nascere, svilupparsi, abbia conosciuto il team scelto x dargli vita e che quindi ci sia anche uscito insieme..
(badare al morale e alla serenità di una squadra nonché favorirne la motivazione e l’affiatamento è importante!! ^^),
che abbia mangiato una pizza per terra davanti al bancone della cassa la sera prima dell’inaugurazione coi colleghi, ad aprile,
che abbia fatto colazione in tutti i bar della zona & pranzato + cenato in tutti i locali (rist., pizz., pub, crepes, gelati al parco..)
infine che dopo le prime 3 sett. di vita vissuta nel negozio (da "prima" dell’apertura – alle 9 – fino a "dopo" della chiusura – alle 21 – )
sia passato a orari d’ufficio seduto per gran parte del tempo al computer..
 
Bene, immaginate ora che una sera alla chiusura il team mi messaggi riguardo a un problema.. e io,
che finalmente mi godo un po’ di tempo fuori ufficio a casa, risponda che andrò lì lo stesso..
tanto essendo in moto non avrò nessun problema di traffico e men che meno di parcheggio (2 piaghe a Milano!!),
ne approfitterei anzi x godermi il nuovo acquisto (di 1 mese e ½ prima, ho sempre avuto moto usate, mai modelli nuovi!)
tanto più che i primi 1000 km li ho superati e da soli 2 giorni, mi hanno riconsegnato il gioiello col 1° tagliando di rodaggio fatto..
Non è a posto e nuova.. di più!
 
Comincerebbe a far caldo, sarebbe pur sempre il 9 maggio anche a Milano,
magari x la prima volta quell’anno non userei la giacca da moto di pelle nera, bianca e blu (usata fino a quel pomeriggio stesso),
metterei il piumino smanicato (sempre blu così resterei comunque in tinta con moto e casco¹, nuovo pure lui: oh, lo stile conta!! :P)
quindi calzerei il paraschiena², indipendentemente dal caldo, come sempre, nulla di strano insomma.
 
Il tempo andrebbe avanti, la vita anche, le scene sarebbero tante e la colonna sonora del film vivace,
l’inquadratura rimbalzerebbe tra le partitelle a calcetto tutti i lunedì sera e quelle a tennis nel weekend,
qualche film al cinema, gli happy hour, le uscite la sera, le trasferte, i bagni al mare, i viaggi, le tante risate, i momenti dolci..
 
La storia reale invece prosegue un po’ diversamente dal film e riguarda precisamente il 9 maggio del 2007,
il pezzo iniziale è lo stesso ma riprende dalle ore 21.52 di quel mercoledì: infilati i guanti, il casco e montato in sella parto.
Poi non si capisce, c’è un salto alle 23.30 passate e la scena vede 2 vigili citofonare a casa dei miei che sono già sotto le coperte..
sarà uno scherzo, capita.. ma alla seconda scampanellata si alzano e rispondono.. momenti concitati..
succede tutto molto in fretta e senza informazioni precise, senza il tempo di realizzare si precipitano in ospedale,
un po’ frastornati.. pare che alle 21.55 il figlio abbia incontrato sulla strada molto da vicino un tipo in auto
che non si è fermato allo stop (anche se, abitando in quella via, si presume conoscesse bene l’intersezione):
ancora non si sa che la moto non supererà l’impatto, il telaio non è completamente diviso in 2 x un cm.. è da buttare
e l’intero blocco/cruscotto anteriore è andato in frantumi: non esiste + dove infilare la chiave..
Verrà venduto quello che si è salvato e rottamato il telaio, lo scheletro della moto,
abortendo così impietosamente tutti i sogni e i progetti che l’avevan riguardata..
 
Ma la preoccupazione
è rivolta alle condizioni di colui che hanno messo al mondo, cresciuto, supportato e sopportato fino ad allora.
Il vigile che ha visto la moto e li ha raggiunti in ospedale nel cuore della notte
x ridar loro gli effetti personali raccolti sul luogo del tentato omicidio, è molto sorpreso
e si rallegra nel sapere che fossi ancora vivo, visto cos’era rimasto della moto..
non avrebbe creduto (al punto di dirlo ai miei!)
 
Lo trovano bene, sembra che dorma ma sanno già che l’indomani non si sveglierà dato che è in coma.
Le fratture guariranno da sole e i frammenti degli specchietti retrovisori che ha nel collo glieli rimuoveranno.
Rimarranno cicatrici (un po’ inguardabili, ndr) ma i medici, confortati dalle TAC, li rassicurano che si sveglierà presto.
Solo che passa 1 giorno, 2, 3, 4, 5, 6, 7.. e una settimana è andata.. e non si è svegliato..
8, 9, 10, 11, 12, 13.. i medici si stupiscono ma ripetono che succederà, che si sveglierà..
si sdrammatizza dicendo che Λle ne starà approfittando x riposarsi (era ovvio, ma non diciamolo troppo forte ;-)
 
Il 23 maggio³ il coma a livello medico termina (anche se Λle resta sveglio solo x pochi minuti al giorno
e mantiene gli occhi chiusi, li apre solo x poco e se esortato molto a farlo).
Giorno dopo giorno però riesce a tenere gli occhi aperti sempre più a lungo.

Il 30 maggio viene trasferito di ospedale (in ambulanza) per poter cominciare il recupero, la riabilitazione.

E’ giugno e Ale gira in carrozzella, non ha usato le gambe x 3 sett., il tono muscolare è scarso, non suff. a reggerlo in piedi.
Arriva luglio. A metà mese (esattamente il 15) pubblica il suo primo intervento posteriore al "botto",
non ce n’è: il blog è il blog!!
L’uscita dall’ospedale, prevista x il 27, viene anticipata al 20 luglio xché non ne può più..
finalmente può riprendere a dormire (tanto, tantissimo) a casaaaa.. sìììì!!
 

 
9 maggio 2008, cioè oggi, un anno dopo: continuo ad andar in ospedale (→ in altre parole non sono ancora stato riabilitato):
fisicamente sono più o meno ok ma la materia grigia è stata shakerata tanto e il puzzle dei neuroni non è completo,
non ho ripreso a lavorare, non ho ripreso far sport, ho ripreso a guidare oggi (da auto + moto a.. nulla di nulla x 366 giorni!)
 
Onestamente non mi interessa come finisce il film.. nei film finisce sempre tutto bene e a sentir voi è finito tutto davvero bene..
invece non è finito.. e se vado in ospedale a distanza di 1 anno evidentemente non è tutto come sembra..
conto solo sul fatto che la storia (non "che ho vissuto" ma che "sto vivendo") preveda un finale altrettanto spettacolare..
Il 23/05/08 devo decidere chi invitare alla festa che farò x celebrare la vita… la rinascita!
 
Ora esco x andare sul luogo dell’incidente e fare un minuto di silenzio..
[nota a posteriori: ci sono effettivamente andato, altrimenti avrei postato volutamente alle 21.55, nn pubblico + a caso, ora]
 
  POI....   CACCIO   UN   URLO!!!!
 
 
casco, giacca e guanti.. ancora nuovi nuovi
Casco, giacca e guanti di pelle nera, con un po’ di bianco e, chiaramente, il bluuu!
 
 
Note
Nivae scritto con la A e la E invertite x non essere "indicizzato" dai motori di ricerca e quindi non figurare ^^"
¹ Nella foto sembra che il casco abbia solamente dei graffi (a parte che era così nuovo da non aver manco quelli..),
   la parte fratturata e rientrata ho fatto in modo non figurasse nell’inquadratura..
   non è + sicuro e non lo uso (non ho + una moto..) ma lo tengo comunque xché è.. un ricordo!
² L’opportunissimo paraschiena è stato tagliato con le forbici dai soccorritori così come lo zaino che avevo
  nonché i vestititi che indossavo (pantaloni, cintura, polo, tutto).. non è stato risparmiato nulla.. x salvare (e hanno salvato) me! :$
³ il 23/05/07 è stato anche il giorno della vittoria in Champions League del mio Milan!!
 

32 Risposte

  1. Silvia

    un bacio…XD lo so che sono la tua (quasi)infermiera(giusto giusto a metà sono 15 esami dati,15 mancanti:P) preferita…eheh

    9 Maggio 2008 alle 20:17

  2. Alice

    Cavolo…mi è venuta un pò la pelle d’oca a leggere qllo ke hai scritto (soprattutto le ultime righe)…deve essere un giorno "strano" x te oggi (strano è virgolettato xkè non so se è la parola + adatta…) e anke x tutta la tua famiglia…
    Passando a cose + futili e decisamente meno importanti…se conosci "favola" sai qnt può essere meraviglioso quello ke scrive Kekko…potrei consigliartene altre da ascoltare ma nn saprei km scegliere…quindi vai a caso!
    Cmq km previsto nessuna sorpresa inaspettata ke mi abbia messo allegria…purtroppo…ma continuo ad aspettare…non si sa mai!!!Però in realtà c’è una cosa ke non sai ancora…cioè ke nell’esercitazione della villetta alla fine mi hanno dato A!!!Ora dobbiamo lavorare sodo x il progetto x l’esame…uff è proprio difficile…e va beh…intanto domani mi tocca andare in giro x Pavia con il metro e misurare tutto ciò ke può essermi utile…chissà ke figure!!!
    Ti terrò aggiornato…
    Ciao ciao
    Alice

    9 Maggio 2008 alle 21:06

  3. Claudio Guiduccio

    Ale.
    Lo sai che ognuno di noi ha la sua storia in cui tu sei protagonista?
    Nel tuo ultimo post prima dell’incidente passai da un ultimo commento scherzoso:

    05 maggio 22.43
    Ciao Ale, ma hai parlato di me a quella graziosa biondina ?
    … al primo commento preoccupato
    13 maggio 12.19Ma che fine ha fatto imBosk ?
     
    Il 16 Maggio tua sorella pubblica un commento nel tuo spaces e Nocciolina mi spiega cosa è accaduto.
    Nocciolina mi rigira per alcuni giorni le email che tua sorella scriveva ad i tuoi amici per tenerli informati.
     
    Il 20 Maggio, dopo aver lasciato una traccia nel mio blog, scrivo a tua sorella.
    Quello che le ho scritto te lo mando in privato.
     
    E’ passato un anno.
    Non è facile immaginare com ela vivi tu, ma almeno per me sono felice che tu ci sia e che io abbia ritrovato l’amico che avevo e con cui vado d’accordo come allora.
     
    Buona vita !

    9 Maggio 2008 alle 21:42

  4. nocciolina

    conosco questa storia a memoria, tanto ho letto e riletto le mail di Fede, pensa che le stampavo e me le portavo anche dietro, per rileggerle e farle leggere, le ho tutte gelosamente salvate, alcune te le ho anche inoltrate…
     
    sono contenta che tu voglia festeggiare la vita!!!
    questa notte nn mi sembravi così convinto di volerlo fare, fortunatamente il sonno ha portato consiglio!!!
     
    mi unisco al caro Claudio, affermando che anche io sono enormemente felice che tu sia ancora con noi, e che sei un amico speciale, che forse l’incidente avrà un pò cambiato, ma nn nell’animo e nella sensibilità!!
     
    Ti voglio un mondo di bene, dolcissimo Ale!!!
     

    9 Maggio 2008 alle 22:17

  5. nocciolina

    «mai più sarei andato a pensare che Firenze sarebbe stata una meta allettante x qualcuno di Roma..» ← a parte il fatto che io adoro Firenze, la meta era allettante per…la tua presenza!!!
     
    «ah, allora eri triste e arrabbiata x la conversazione avuta..
    dunque abbiamo conversato..» ← nn ero triste ed arrabbiata per la conversazione avuta, come si fa ad arrabbiarsi parlando con te? ero triste ed arrabbiata per aver perso un’occasione di incontrarti…
     

    «mia sorella mi ha insegnato a dire: "non me lo ricordavo che me l’avessi detto"
    al posto di: "non me l’hai mai detto"» ← lo so che a distanza di un paio di giorni nn ricordi, ma io si!!!!
    quindi cerco di attirare la tua attenzione, stimolando la tua curiosità :-)) magari ti stupiresti anche scoprendo alcune cose che avevi detto!!!
     

    «Noto invece che tu non sei ancora entrata nell’ottica :P
    Forse è un bene.. » ← come sopra…la tua curiosità, insieme alla ns telepatia, che funziona ancora nonostante i neuroni che vanno a spasso per cavoli loro!! ma perchè mai dovrebbe essere un bene???
     
     

    9 Maggio 2008 alle 22:38

  6. nocciolina

    ops…il commento si è aggiunto senza che io avessi finito…
    stavo dando invio per andare a capo, ma probabilmente il cursore del mouse era posizionato su "Aggiungi"…
     
    «mi sei stata molto vicino tu invece..» ← se ci sono riuscita me ne rallegro, tu hai dato tanto a me in termini di amicizia, serenità, complicità, e tanto altro ancora!
     
    e per finire, ti stupisco con effetti speciali…niente pernacchie per te, io porgo "l’altra guancia" e ti … sommergo di baci!!!

    9 Maggio 2008 alle 22:52

  7. Sara

    ti voglio bene Ale
    ieri ti ho pensato parecchio…e ho ringraziato Dio più di una volta…e oggi continuo a ringraziarlo.

    10 Maggio 2008 alle 06:54

  8. maurizia

    ancora non ti conoscevo un anno fa…
    non mi sarà possibile festeggiare con te la vita…
    ma sarò comunque presente…almeno con lo spirito…
     
    ho letto e riletto parecchie volte le tue parole…
    vivi Ale…fallo per te…
    per te che hai superato un anno molto difficile
    per te che credi nella vita
    per te che a poco a poco stai riavendo la tua vita
    per te che tornerai alla tua normalità….
     
    vivi Boskino mio….
     
    abbraccio stretto…
     
    kiss
    Mauri
     
    PS: a cio che hai scritto da me rispondo fra un po’…ora sono concentrata sulle tue parole…
    T.V.B.

    10 Maggio 2008 alle 11:32

  9. LU

    ”…It’s amazingWith the blink of an eyeYou finally see the lightOh…It’s amazingWhen the moment arrivesThat you know you’ll be alrightYeah…It’s amazing…”…sara bellisimo qndo il puzzle sara completato,perke si completara,capito?…9 maggio 21.55…per fortuna sei qui a parlarne…nn so cosa dir,nn so cosa puoi provar…posso solo immaginar…e darti 1forte abbraccio internettiano…siam ttti cn te!!bacioni…

    10 Maggio 2008 alle 17:10

  10. sabina

    "Riassestamento in corso.. attendere (tanto) prego"
     
    Ciao tesoro bello!
    Vedo che sei in fase di rielaborazione…
    oh quanti pensieri… quante domande…
    Ma è normale. E’ passato solo un anno.
    E solo tu e chi ti è stato vicino sa cosa vuol dire.
     
    Stai sereno Alino, per come ti riesce ora.
    C’è attesa.
    Ricorda però che Tu sei già adesso.
    E credo, tu non abbia mai smesso di essere.
    Noi siamo, e lo siamo non solo per quello che facciamo, possiamo o non possiamo fare.
     
    Questo è sorprendente
     

     
    Per il resto, datti tempo di trovare nuove vie per il tuo poter fare.
    Continua così Alino, continua a lavorare per te.
    Continua a lavorare per chi ti vuole bene ed oggi, ringraziando il cielo, puo’ continuare ad amarti.
    Continua a lavorare per la tua mente… e se non trova la strada… sicuro vedrai che prende una team di operai bergamaschi e se ne fa una nuova di zecca.
     
     
     
     
     

    11 Maggio 2008 alle 07:40

  11. Claudio Guiduccio

    Alino ????????
     
    Io continuo a volerti presentare Aluccia…
     
    Per me è troppo giovane….

    11 Maggio 2008 alle 16:41

  12. LU

    salve!!!ma…hai fat il ‘riepilogo’ d ttti i tuoi interventi???…qnta pazienza!il rag devo dire ke si impegna;) grazie!!!cmq…in un tuo comment parlavi d1 concerto gratis il16…mmm…mi sorge1dubbio:ma era rivolt a me?credo d no…qndi anke tu hai avut1po d belle batoste…bei momenti,eh? i vari e general xiodi ‘meravigliosi’1 po t segnan,pero,cm si suol dir,ki nasce tond nn puo morir quadrat…puoi far il duro,quello ke nn si lascia intortar,ma l’incant dura poco…poi c ricaski e pure cn ttte le scarpe!!e inutile,se si e cosi nn si puo cambiar radicalment…da1 parte nn e belliximo,ma dall’altra direi’viva dio ke e cosi!’,se nn le si vive le cose ke senso ha?(anke se sarebbe gradit nn capitassero qsti’bei moment’ o,almen,nn tropp spesso!;) )tanti baci:)buona serata!

    12 Maggio 2008 alle 19:14

  13. LU

    ” no no ,fly down baby,e ke sei appena comparsa…”…ste donne!voglion ttt e subito!!!;p :)

    12 Maggio 2008 alle 19:19

  14. M'Eyes

    PS¹. constato il cambiamento di avatar=…grazie…
    PS². x i commenti futuri=..andrà bene comunque..
    PS³. sunshineys…sunshine + yes" o "sunshine + eyes"..etc…=M’Eyes=occhi di M…..    
    devo averti incuriosito un bel pò, se sono diventata il tuo rebus preferito…
     
     
    …no il mais non centra, se non sulla mia insalata di stasera!!!
    Rido
     
    dolce serata
    M’Eyes

    12 Maggio 2008 alle 19:35

  15. Osama Bin

    stavolta non ho parole…..ma la pelle d’oca si….ti abbracciopsiche

    12 Maggio 2008 alle 21:01

  16. ђคгเєl

     
    Ti lascio un abbraccio..e scappo via.
    Ma avevo voglia di dartelo.
     

    12 Maggio 2008 alle 21:09

  17. maria

    E’andata così, ma che bello poter rileggere dell’incidente e sospirare di sollievo perchè sei tu a raccontarcelo!
    In gamba!

    12 Maggio 2008 alle 23:39

  18. maurizia

    giorno…
    ancora assonnata ma passo qui a lasciarti un caffè…
    era un po’ che non lo facevo…
    ma oggi mi sento positiva
    e quindi inizio con viziare gli amici…
    la brioches è ancora nel forno…
    quindi o aspetti o vai al bar…..rido…
     
    il sole mi sembra ci sia
    lo spirito pure…
    quindi…pronti via…un altro giorno da vivere
     
    abbraccio stretto e stritoloso (dirai che differenza fa?…fa fa…fiduati…provare per credere)
    smakkete smakkete e pure kiss
    Mauri

    13 Maggio 2008 alle 04:17

  19. maurizia

    scusa non ho resistito
    la tua firma Alino mi fa davvero sorridere…
    ho visto che un amica ti chiama così…
    non è mia intenzione prendere in giro nessuno
    ma davvero…. mi fa sorridere perchè lo associo ad "Aladino e la lampada magica"
     
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    abbraccio e attendo la terza parte…
    ora forse ce ne sarà una quarta visto questo mio ulteriore commento….
     
    ah dimenticavo…
    complimenti per il lavoro svolto per il matrimonio
    e poi…
    al mio sms hai risposto…tranquillo un lavoro in menno…rido
     
    abbraccio Boskino mio
     
    kiss
    Mauri

    13 Maggio 2008 alle 16:24

  20. maurizia

    inizia un nuovo giorno
    abbraccio….
    sorriso
    e strizzatina d’occhio…hai presente ;) ????
     
    kiss
    Mauri

    14 Maggio 2008 alle 04:31

  21. Sara

    buongiornoooooooooooooo :)
    oggi bel sole si prospetta….yuppiyuppi XD
    stanotte ho sognato che prendevo l’autobus,poi boh….mah!
    (visto che mi son ricordata di raccontartelo?eheheh… )
    un bel bacioso con lo scrocchio stamane ;)
    by la tua amica "goccia" :P
    ( te la ricordi la storia della goccia cinese, vero???? tanto tranqui che ci penso io a rinfrescarti ‘sto ricordo XDDDD )

    14 Maggio 2008 alle 06:13

  22. penny

    Ho letto la tua storia,ho il cuore a 1000,
    anche se non ti conosco, volevo farti i miei auguri,
    devi essere un ragazzo splendido,
    come si dice "quello che non ti uccide ti fortifica"
    spero che tu legga queste due righe.
    Hai posto x un’amica in + ?
    Ciao ciao. Francesca

    14 Maggio 2008 alle 07:09

  23. Alice

    Ciao!Anke a me Materazzi non è mai piaciuto e per domenica penso ke tutti (tranne gli interisti ovviamente e il laziali forse) tiferanno Roma!Beh hai ragione non si può prevedere qlcs di inaspettato…per definizione…quindi starò attenta in modo da riuscire a riconoscere quello ke di bello mi si presenta, anke se nascosto…Cmq nel frattempo ho saputo il voto dell’altra esercitazione, quella della villa sul Ticino…B…mi mantengo a buoni livelli direi!!!Ora torno al mio dovere!!!
    A presto!
    Ciao ciao
    Alice

    14 Maggio 2008 alle 12:31

  24. Claudio Guiduccio

    Ale, grazie delle tue parole.
    Lo sai che la mia amicizia è vera.
     
    Certo tu esageri sempre con le parole !
     
    Claudio jedi pilastro Spega

    14 Maggio 2008 alle 18:24

  25. maurizia

    E VENIAMO A NOI
     

    siccome non mi conoscevi ancora non potrai festeggiare con me?
    uhm.. forse le 2 frasi non sono collegate, mi sa.. <— infatti le frasi non sono collegate…non mi sarà possibile festeggia (sempre se festeggerai) perchè non potrò venire a Milano…prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     

    «vivi Ale…fallo per te…»
    mi tocca..<— questa non l’ho capita…sembra quasi in negativo…spero di sbagliare..oppure spero che quando hai risposto eri arrabbiato per qualche cosa, ce l’avevi con il tuo cane (che forse non hai nemmeno)…non voglio accettare un’affermazione simile…
     

    «per te che hai superato un anno molto difficile»
    superato? ha fatto tutto da solo, il tempo è passato anche se ho provato a fermarlo..<— direi che dopo il 23/05/07 hai fatto tutto tu…e cosa hai fatto !!!!!!!!!!!!!! dai che te ne rendi conto da solo senza che io specifichi altro…
     

    «per te che tornerai alla tua normalità….»
    la "mia normalità"? stai insinunando che la MIA normalità non è normale? o normale come la tua?
    rispiegami solo un paio di cose: ma la notte non è fatta x vivere x il giorno x dormire?
    xché hanno inventato l’energia elettrica e la luce se no? <— questo è molto spiritoso…mi è piaciuto e sono scoppiata a ridere…non ti spiego proprio nulla…e la tua normalità credo che anche prima del 9/5/07 non era del tutto normale…rido
     

    «vivi Boskino mio….»
    eh, ma non dipende solo da me.. fosse x me ne rimarrebbe solo uno.. <— urge spiegazione…
     
    abbracci, baci e TVB….niente da spiegare…tranquillo non ti stringo da toglierti il respiro altrimenti andrei in contraddizione [vedi sopra (vivi Boskino mio) ]
     
    ri-abbraccio
    ri-bacio
     
    kiss
    Mauri

    14 Maggio 2008 alle 18:49

  26. Λle Bσsk

    • Francesca (commento 14 maggio 9.09)
     
    anche se ho "posto x un’amica in +" e ho accettato la richiesta di aggiunta tra gli amici..
    non ho ottenuto un pass x il tuo blog! Non so dove scriverti se non qui.
    «come si dice "quello che non ti uccide ti fortifica"

    spero che tu legga queste due righe.» ← il 6 dicembre scorso l’ho indicato come mio proverbio preferito
    specificando che lo fosse anche prima di quanto accaduto.. mi ha portato bene! :P
     
    • Priscilla (14 maggio 12.51), il tuo blog è.. invisibile!
     
    Dev’esser scomparso a mezzanotte visto che sei la principessa della zucca..
    «sono certa che saprai tutto sul corpo umano» ← in anatomia sono scarsissimo da sempre,
    ho riportato poche fratture ma un grosso trauma cranico assonale con danno cerebrale diffuso e focale
    che si è tradotto in un deficit di memoria anterograda.. ecco, su queste cose ne so più della media:
     
    come in alcuni film ho cominciato non potendo ricordare (ripescare) le cose accadute pochi secondi prima,
    il tempo di ripescaggio fotunatamente piano piano è aumentato,
    i secondi son diventati minuti, i minuti ore, le ore giorni..
    sto ri-imparando a ricordare e come ci vogliono anni x cominciare a richiamare bene le cose memorizzate
    nei primi anni di vita, appunto, anche se è tutto nuovo, tutto bello, tutto interessante, tutto colorato e musichettato,
    a me non è bastato 1 solo anno x tornare a saper richiamare i file-ricordi salvati sull’hard-disk cerebrale..
     
    La differenza è che parto con già nel cervello tutte le cose anteriori al 9 maggio ’07.Avevo fatto il backup di recupero (x es ho ripreso a guidare dopo 1 anno ed è come se fossi stato fermo x 2 sett.)
    LA memoria.. LE memorie.. ce ne son di diverso tipo, quella visiva e fonetica son le + note e le + efficienti:
    i blog, coi loro colori, immagini, canzoni.. sono un mondo in cui riesco a muovermi bene.
     
    E sul mio blog mi sento a casa.

    15 Maggio 2008 alle 11:25

  27. LU

    beh 1 salutin era doveroso…CIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Qst e 1 salutin,ma in in in,eh!baci

    15 Maggio 2008 alle 19:14

  28. Sara

    Buongiorno… :)

    16 Maggio 2008 alle 08:02

  29. lady

    ti conosco dai tuoi commenti
    ti leggo qui e su tanti altri blog.
    e oggi ho pensato che anche se so così poco
    di te ti ammiro.
    ristrutturati e continua a farci vedere
    che in giro qua’ e là per il mondo esistono
    persone GRANDI.grazie.

    16 Maggio 2008 alle 09:53

  30. Maverick

    Come promesso, sono ritornato, e mi sono soffermato a leggere questo tuo intervento. Hai ragione, "ciò che non ti uccide, ti fortfica". Molte volte, la vita, ci pone delle situazioni più grandi di noi, ci mette alla prova, ci costringe a tirare fuori forza ed un coraggio, che  non sappiamo nemmeno di possedere. Sicuramente, questo evento, avrà segnato la tua vita, in modo indelebile, ma ha fatto di te, un uomo forte, non solo per affrontare la vita in prima persona, ma anche per riaccendere il sorriso, e gli occhi di chi ti vuole bene, ti ha messo al mondo, e che quella sera, quel mese, da un anno, ha sofferto, e spera sempre il meglio per te.
    Ti faccio tantissimi auguri, e ti mando un abbraccio virtuale.

    23 Maggio 2008 alle 20:19

  31. Tiziana

    Ciao, ho letto un po’ il tuo blog e mi sono soffermata anzi "fermata" a leggere questo post…..prima di tutto sono contenta che ora tu stia bene!!!…nello stesso tempo ti faccio i complimenti per aver diviso , con tutti, questa " importante" parte della tua vita…..credo che chi come te ha avuto questo tipo di esperienza, oggi ha una marcia in piu’ nei confronti della "vita"….credo che si viva in modo piu’ intenso e soprattutto si fa a meno di quelle stupidaggini ,che a volte fermano chi ha avuto una vita …diciamo tranquilla…..
    un bacio Ti.
    P.S….nn ho seguito il tuo consiglio e non ho commentato l ultimo post !!! :-)))))))

    28 agosto 2008 alle 16:51

  32. valeria

    ho letto tutto e molto..
    ho la testa molo incasinata..
    varie cose nn mi sn chiare..
    una certo si il tuo soggiorno in ospedale….
    bacio..
    e buona fortuna  ora….

    10 ottobre 2008 alle 08:56

Lascia un commento