●• ((la cαricα di cui avresti bisσgησ)) •●

★ Vorrei.. Vorrei.. a volte NON vorrei!!

 Vorrei

 Vorrei scriver di musica e spiegar come si fanno le playlist dato che tutti mettono solo 1 canzone.. quando e se la mettono..
 
Magari riterrei opportuno anche spiegare come si scarica la musica che un altro mette sul suo proprio blog, già che ci sono..

 Troverei curioso riportare i modi + buffi in cui è stato trovato e cliccato il mio blog a partire da ricerche x parole, x immagini o x blog..
 Ne approfitterei x illustrare anche i rudimenti di una ricerca ben fatta x trovare pochi risultati davvero utili e non 100.000 inutili..
 Espliciterei gli elementi che avevo raccolto sulla valanga di "cliccate nell’ombra" ricevute, amici che non me l’hanno mai detto
 né mi hanno mai scritto 2 parole ma in 1 anno sono capitati e ricapitati qui eccome.. un po’ si son rivelati.. degli altri ho solo indizi..
 Accennerei di quell’unico che reperiva feed RSS del mio blog e non ho mai capito chi potesse essere
 (in ogni caso x 1 solo e pure non rivelato me ne son sempre fregato di ottimizzare le pubblicazioni x la ricezione dei feed).
 Griderei la mia frustrazione x dover aspettare ancora dopodomani (482° giorno) x la revisione della mia idoneità a guidare
 in quanto soggetto che ha subito un trauma cranico seguito da coma (particolare che si è capito solo in questi anni far la differenza)..
 Desidererei raccontare di persone che hanno colorato la mia vita + di quanto non pensino, come la brillante Stefy in vacanza..
 Innalzerei persone che hanno ravvivato il mio blog e la mia vita come LU a 360° (359 per la precisione :P)..
 Regalerei parole sentite a Mart che è voluta venire subito in ospedale a trovarmi pur sapendo che facevano entrare solo familiari..
 Dedicherei un pensiero ad Alice a cui penso ancora con tanto affetto nonostante io abbia compromesso tutto con parole fuori luogo..
 Citerei ancora la Martina del mio unico intervento-dedica rivolto a una sola persona.. un giorno riuscirò a farmene una ragione..
 Ci terrei a riprendere il discorso sulla scelta difficile tra G. e C. alla luce della rinnovata ed evoluta bellezza della 1 vs l’equilibrio della 2.
 
 Potrebbe aiutarmi a sentirmi meno un caso così anomalo e incomprensibile spiegare xché a livello riabilitativo
 dopo 3 mesi ho terminato la fisioterapia
 ma dopo 15 sto ancora andando in un ospedale"d’eccellenza" (come li definisce il Ministero della Salute)
 cioè un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (← link agli IRCCS x il Min.)
 Mi piacerebbe provare a spiegare cosa significhi, cosa comporti e cosa si provi a non ricordare (cioè non sapere)
 le cose fatte pochi secondi prima.. x poi arrivare a tanti secondi..
 uscire dall’ospedale (3 mesi dopo esserci entrato) ricordando giusto le cose per pochi minuti..
 poi arrivare a tanti minuti.. e superare l’ora, e arrivare a poche ore, quindi a tante ore..
 x poi concludere l’anno che si ricordano benino le cose della giornata in corso..
 Mi commuoverebbe raccontare di quando, svegliandomi al mattino, riuscivo finalmente a ricordar le cose del giorno prima..
 Mi perderei a cercare un modo comprensibile x far capire la soddisfazione di ricordare come fossi rimasto dal giorno prima,
 come mi avesse lasciato, individuare se qualcosa mi avesse rallegrato o rattristato.. e nel dubbio ricominciare comunque col sorriso :P
 Mi incuriosirebbe provare a farvi trarre quanti + elementi riuscireste dalle parole, dagli sguardi, dagli atteggiamenti e gesti degli altri
 x raccogliere dei suggerimenti indiretti in modo da ricostruire le cose già sentite dagli altri o già dette da voi stessi.. che non sapete XD
 Vi renderei partecipi della gioia immensa provata nel riscoprire che le cose tornano in mente da sole, senza sforzi,
 senza bisogno di immaginare ipotesi e classificarle come + o meno probabili x poi tenerle presenti come possibilità oppure scartarle..
 Mi sentirei rinascere rivivendo quando ho constato che i file-ricordi erano e sono tutt’ora in memoria, che ci sono sempre stati..
 che il problema era non sapere dove fossero stati archiviati, che si trattava di imparare a cercarli bene, trovarli e usarli di nuovo
 fino a quando la cosa non sarebbe tornata una cosa naturale come lo è x i bambini piccoli che crescendo cominciano a ricordare..
 Citerei l’esempio che faccio sempre di come a gennaio non sapessi niente del mio Natale (dov’ero, come, con chi) ma a febbraio sì..
 Mi farebbe sorridere raccontarvi di alcune cantonate pazzesche che ho preso confondendo ricordi di episodi con dei tratti simili..
 o quando ho preso x reali cose (verosimili) dei sogni e che ho identificato come tali solo fermandomi e riflettendoci su un po’..
 Farei qualche cenno agli effetti tuttora presenti (anche se + lievi) che hanno condizionato di brutto la mia quotidianità a lungo
 e che a livello medico sono stati sottoconsiderati in quanto "saranno effetti neurovegetativi" (che vuol dire tutto e niente)..
 tipo? cose come il bere tanto (oltre 5 litri fuori dai pasti a Natale, cioè d’inverno, non certo x il caldo insomma),
 come la temperatura percepita inferiore al reale (ad agosto ’07 giravo nell’afosa Milano con 2 magliette + la felpa.. e il cappellino..
 ad ago. ’08 ero quasi a posto pur avendo fatto bagni di max 5 minuti x via di una certa sensibilità alla ‘convezione’ in aria e acqua..
 dal coma delle prime settimane mi son poi svegliato decisamente "sottopeso" x cui andava benissimo che mangiassi di tutto.. ma
 era xché non sentivo e nn distinguevo i gusti.. e nn riconoscevo i cibi sgraditi manco visivamente: il ns cervello è + furbo di noi!)
 Oppure mi sconforterebbe affrontare il tema "amici", mi concentrerei sulle pochissime accortezze pensate x venirmi incontro come,
 che so, rimandarmi x sicurezza un sms il gg stesso di una serata decisa il giorno prima quando non mi ricordavo le cose dopo ore..
 ora che le cose passate mi sono rispuntate come funghi e ricordo pensieri e sensazioni avute.. non amo riscoprire cosa mi hanno
 trasmesso e lasciato molte persone.. e se il blog ha fatto e mi ha dato tantissimo nn solo riabilitativamente ma anche umanamente
 potrei anche affermare come abbia contribuito molto negativamente coi miei amici (amici..) qui x i quali avevo già tanti amici lì..
 
 Potrei scrivere di tante cose.. ho salvato tanti tentativi di messaggi nelle bozze e da lì ho tratto gli spunti di quanto accennato fin qui..
 ma ora mi abbatte, mi devasta, mi distrugge
 che uno di quei pochi amici che mi son stati davvero vicini e con cui ho sempre scherzato tanto,
 uno sportivo fenomenale col pallone tra i piedi, uno di cui ho messo una foto qui sul blog che ci ha ritratto insieme,
 con cui mi son trovato a vedere in tv e tifare la stessa squadra..
 uno + giovane di me, sposato 2 o 3 anni fa, con una figlia di 1 anno e ½..
 ci abbia lasciato 8 giorni fa in uno sciagurato incidente stradale in vacanza
 dopo esser stato a trovar la madre e tornava da moglie & figlia..
 per loro aveva preso il biglietto aereo di andata & ritorno, casualmente x sè di sola andata..
 non guidava comunque lui.. e tutti gli altri son solo feriti.
 
 Non lo riabbraccerò più.
 Non vedrà il 2° compleanno di sua figlia.
 Vorrei che.. vorrei tante cose.. ma a volte vorrei solo che non.  

  

Ebbene sì: Bosk pensa anke al mare..
 

59 Risposte

  1. Mauro

    Ale,
    queste sono le parole più belle che tu abbia scritto finora.
    ci vedremo presto, spero.
     
     
     

    31 agosto 2008 alle 22:14

  2. ... Elisafigliadeifiori

    Appena avevo iniziato a leggerti volevo lasciarti un commento scherzoso …poi ho proseguito … mi sono soffermata su quanto hai scrittoe ho pensato a quanto spesso si diano per scontatecose preziose ….e sul fatto che sovente qui ho lasciato solo parole leggere e non ho approfondito sensazioni o stati d’animo … unica "scusante"ho la testa altrove fra casini sul lavoro e casini in casa … e faccio fatica a trovare un bandolo qualsiasi x dipanare la matassa …per quanto riguarda il tuo amico … ogni parola in questi momentiè poco, è inadeguata …. e quando il dolore è un vento gelido che taglia a pezzi preferisco il silenzio … e un abbraccio … virtuale …ma comunque "vero" …
    Elisa

    31 agosto 2008 alle 22:17

  3. Claudio Guiduccio

    Caro Bosk,
    anche leggendo questo tuo post trovo qualcosa che mi accomuna a te.
    Forse "accomuna" non è la parola giusta.
    Siamo diversi.
    Qualcosa che mi fa sentire vicino a te.
    Ecco sì meglio.
     
    Forse la chiave è tutta nel modo che hai di voler bene alle persone.
     
    E’ lì che c’e’ qualcosa che risuona.

    1 settembre 2008 alle 08:12

  4. nocciolina

    non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore, nè che riescano a spiegare perchè succedano queste disgrazie, la mente umana non capisce e non accetta, ma i disegni Divini non sono interpretabili ed a volte incomprensibili, bisogna solo avere tanta fede.
    posso solamente dirti che le tue parole, oggi come non mai, arrivano dritte dritte al cuore!
    in silenzio ti abbraccio forte, sperando di riuscire a scaldare un pò il tuo cuoricino.
     
    lory

    1 settembre 2008 alle 08:12

  5. .. Dolcemente

    … Vorrei scriver di musica e spiegar come si fanno le playlist dato che tutti mettono solo 1 canzone.. quando e se la mettono..
    Magari riterrei opportuno anche spiegare come si scarica la musica che un altro mette sul suo proprio blog, già che ci sono..
     
    Potresti farlo, sarebbe molto utile e … Io lo apprezzerei Molto :-)
     
    Leggevo attentamente ogni Tua singola riga, badando a quei piccoli paricolari e dettagli che spesso Tu nele Tue frasi inserisci.
    :-) … sorrido ovviamente.
    .. Schiattare di freddo al mare mi sembra un pò ESAGERATO. Dove sei stato? Al Polo Nord ??!!
     

     
    Colpito in pieno.
    La parte finale.
    Terribile la vicenda.
    Mi dispaice tanto per la Famiglia … e per Te.
    Non sopporto questi tipi di morte. Non li trovo giusti.
    Mi diapiace tanto Ale …
     

     
    Come vedi sono rientrato. Da poco, ma sono rietrato.
    Il tempo di riorganizzare un pò la Vita e poi si riprende il solito giro di ruota.
    Son contento di averti ritrovato.
    Purtroppo dispiaciuto per quel tragico fatto.
    Tu, cerca di essere forte.
     
    Ti Abbraccio Ale Bosk ;-)
     
    A prsto …
     
     

    1 settembre 2008 alle 11:11

  6. LU

    Quante volte la vita può metterti alla prova
    quante volte devi rimboccarti le maniche e ricominciare,
    trovare l’entusiasmo,la speranza…
    a volte troppe…
    potrei scrivere mille cose,ma forse,in realtà nn ne sarei nemmeno capace,
    ma il dolore e quel che uno pensa e prova sn personali
    e ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare ttto
    se potessi farei qualcosa,l’unica cosa che posso fare,però,
    è dirti che ti sn vicina,per quanto,cmq,sia inutile…
    Nella maggior parte dei casi
    la mente umana,purtroppo e per fortuna,
    fa affievolire ttti i ricordi,permette di andare avanti…
    resteraran però le cicatrici…si spera nn molto visibili…
    un sentito abbraccio,ti voglio bene
     

    1 settembre 2008 alle 11:17

  7. veronica

    Potresti passare da qui http://cid-00095088017ed96e.events.live.com/ ?
    E’ un evento che sto preparando in vista del 18 anni di una mia amica:
    te ne sarei infinitamente grata se scrivessi anche un semplice buon compleanno…
    Dove?Nell’album foto:è l’unica parte dove vi fa commentare..
    E’ una sopresa:ci conto!!!
    Grazie!

    1 settembre 2008 alle 14:34

  8. Sara

     Posso capirti, purtroppo.
     Ti sono vicina.
     Un bacio enorme.

    1 settembre 2008 alle 15:41

  9. Psicomachia

    C’ho il cuore che sobbalza, un desiderio indescrivibile di abbracciarti ne sgorga. Con esso lo faccio. Ti abbraccio forte, forte, forte.

    1 settembre 2008 alle 20:58

  10. veronica

    Ma sei un calacolatore…anzi una calcolatrice!!!!!!!!!!!!
    Tutti quei numeri,oddio!
    Grazie per aver lasciato gli auguri e per i tuoi commenti e soprattutto per le precisazioni:è bello sapere quando il mio blog farà 1000 giorni;davvero!!!!!!!!!!!!

    1 settembre 2008 alle 22:47

  11. LU

    sicuro che nn eri "in posa "in questa foto?
    no,perchè un pò la faccia da cosa sai tu forse ce l’hai…;P
     
    nn c far caso alle conclusioni dei miei commenti…
    ogni tanto dico la verit…ops,dico delle fregnacce!;)
     
    Ma come?!ora che ho appreso l’arte dell’andare
     a capo vien fuori che vista e xp nn han la stessa maniera di visualizzar?:'(…
     
    sLUack?! :D…
    :****!
     
    Ah! p.s.:ora siam al 2 settembre…domani sarà un grande e atteso
    giorno…speriam fili ttto liscio per la revisione…:)
    M&V
     

    1 settembre 2008 alle 23:07

  12. Eleonora

    Ciao,
    sono εℓεσησяα detta Elly!
    Beh… non so bene da dove cominciare… quindi… partirò dall’inizio,
    rispondendo al tuo commento!
    In effetti devo confessare che ti avevo già addocchiato di sfuggita…
    … e mi scuso per essere capitata qui più volte senza averti mai lasciato un commento
    (sì, faccio parte di quella categoria di cui parli nelle prime righe di questo tuo post…).
    Non so bene come spiegarti il perchè… sapevo da Alice di te ed ero venuta
    a curiosare sul tuo blog e in effetti avevo già pensato di scriverti qualcosa…
    … solo che ogni cosa mi sembrava sempre inadeguata e priva di senso.
    Non volevo essere una di quelle persone che appaiono dal nulla
    e commentano "Complimenti per il tuo blog, molto carino… belle le parole
    che scrivi, passa dal mio se ti va"…
    … volevo scriverti commentando veramente quello che scrivi tu,
    ma mi sembrava quasi di intromettermi… non so…
    non volevo nemmeno fare la figura di quella che sa tutto di tutti
    al primo sguardo… o alla prima lettura di un post.
    Ma in fondo in qualche modo bisogna pure incominciare
    e all fine sei stato tu a "rompere il ghiaccio"…
    certo che se aspetto una e una due -.- … vedi, hai già pienamente ragione! 
     
    Comunque… mi devo anche scusare per il ritardo nella risposta,
    ma sono molto impegnata con l’esame di fisica (che spero di riuscire
    finalmente a passare!!) e mi sono accorta solo ora del tuo messaggio!
     
    Dunque, ora che ho rotto il ghiaccio anch’io, ti posso dire che ho letto
    attentamente tutto quello che hai scritto in questo post…
    … sapevo già un pò della tua storia…
    sapevo dell’incidente, del coma e del successivo risveglio,
    sapevo anche della perdita della memoria…
    penso di poter capire quanto possa essere stato difficile convivere
    con questo problema… anzi in realtà posso immaginarlo, ma non posso
    capirlo, perchè certe cose le capisci solo se le provi.
    Lo immagino perchè tutti mi dicono che ho una memoria di ferro,
    che riesco a ricordarmi tutto e che se qualcuno mi chiede
    "Cosa hai fatto il tal giorno alla tal ora?" io sono in grado di rispondergli,
    e quindi penso come possa essere frustrante non ricordarsi niente,
    se non quello che hai fatto due secondi prima.
    Ma sono contenta che tu sia riuscito ad allenare il tuo cervello a
    ricordarsi ancora! Penso però che questa esperienza, se così si può
    chiamare, ti abbia fatto cercare dei modi alternativi per ricordare,
    per capire… come dici tu in qualche riga, traevi un sacco di elementi
    dalle parole, dagli sguardi, dagli atteggiamenti e gesti degli altri
    per raccogliere dei suggerimenti indiretti in modo da ricostruire le cose
    già sentite dagli altri o già dette da voi stessi
    Hai acquisito delle capacità in più… sei stato quasi un investigatore
    alla ricerca della propria memoria!
     
    Le ultime righe del tuo post riflettono un pensiero che avevo
    in testa proprio ieri sera… sarà solo una coicidenza…
    Dopo aver visto un film, che ripercorreva in un certo senso
    qualcosa che mi è successo all’inizio di quest’anno e per cui ho sofferto molto,
    ho riflettuto sulla vita… sul fatto che un giorno ci sei
    e quello dopo magari non ci sei più…
    ogni volta che penso a queste cose mi ripeto che mi devo
    impegnare di più ad apprezzare le cose belle e ad evitare di
    essere sopraffatta dalla vita caotica di tutti i giorni…
    Quando perdi una persona cara, vorresti aver potuto fare di più per lei…
    vorresti averla ancora con te
    perchè ti sembra sempre che ti abbia lasciato troppo presto,
    che quello non era ancora il suo momento… ti senti vuoto…
    e purtroppo so che nessuna parola può alleviare il dolore
    che ti porti dentro…
     
    Ti sono vicina anche io…
     
    Eleonora
     
     

     

    2 settembre 2008 alle 07:40

  13. veronica

    Sono davvero contenta dei tuoi continui commenti..
    Per non parlare di quello di ieri notte:lo spero che la mia idea spaccherà.Ho iniziato a commentare da un paio di settimane prima perchè la gente non va spesso in msn o nel suo space e quindi con tutta calma quando lo leggerà il commento fino al 23 settembre avrà tempo per lasciarle gli auguri,poi c’è gente che è partita e di solito fino a quella data ritornano tranne se non se la prendono mooooolto comoda eheh…
    Grazie dei complimenti,coì però mi fai gonfiare di orgoglio e poi sembrerò una mongolfiera….che umorismo del cacchio…
    Meglio che me ne vado…
    Spero di rileggerti presto eheh..

    2 settembre 2008 alle 11:57

  14. maurizia

    vorresti…e l’hai fatto
    non hai approfondito ma hai dato comunque spunto di ciò che è stata ed è tutt’ora la tua vita
    di ciò che hai fatto
    di quanto hai faticato…
     
    un abbraccio..nessuna parola
    la perdita di una persona cara è un dolore troppo grande
    nessun conforto trovresti in tutte le parole che poteri usare
     
    kiss
    Mauri

    2 settembre 2008 alle 13:43

  15. clio

    heyyy ale!Spero che serva ad un bacio e ad un abbraccio voi come questo mexicana, quello che la cosa migliore li desidera, che presto questo tutto il bene, animo!  
    heyy ale!
    espero que te sirva un beso y un abrazo de esta mexicana,que te desea lo mejor ,que pronto este todo bien ,animo!!!
     
     

    2 settembre 2008 alle 18:17

  16. GABBA

    upsss!!  clio= a gabba   :)

    2 settembre 2008 alle 18:19

  17. deby

    ciao ale.. beh si era il mio compleanno il 29 luglio:P
    l’ho passato benissimo con i miei amici e poi a cena con i genitori e i nonni..
    le vacanza le ho finite anche io.. ora aspetto solo che ricominci la scuola :( che desolazione… :P
    mi sono anche lasciata..peggio di così proprio!! che palle!! come vorrei tornare ad un mese fa..
    un bacione anche a te ripassa quando vuoi

    2 settembre 2008 alle 19:13

  18. Alice

    Hey hey hey…stasera sarà davvero difficile scriverti un commento…ho tantissimo materiale a cui rispondere!!!
    Andrò in ordine cronologico almeno forse farò meno fatica…quindi parto dai tuoi commenti sul blog di Elly: "certo che se aspetto una e una due"…ooooooooooooooooooooooo…cosa ti aspettavi…ke ti presentassi la MIA crostatina così tanto per?!?!?!Hihihihihi…guarda ke noi siamo donne impegnate in quanto future archistar e non possiamo permetterci di passare il tempo a commentare i vari blog!!! (in teoria è così ma in realtà avviene solo x lei…io me ne frego abbastanza km avrai notato!!!)…cmq la Piccola Diffidente Arching non ti picchia giustamente adesso…e non hai nemmeno perso 86400 punti…io sono la sua crostatina e viceversa…quindi tranquillo, niente gaffe! Passando alla risposta di Elly…avrai capito xkè non vado in giro a presentarla…è troppo speciale!!! Passando al tuo intervento…sono in difficoltà…l’ho letto e riletto ma continuo a non sapere come esprimere tutti i pensieri ke sono scaturiti nella mia mente leggendolo cmq ci proverò…"magari mi aiuterebbe a sentirmi meno un caso così anomalo e incomprensibile spiegare"…ecc ecc…non servirebbe spiegare tutto ciò xkè, km ha scritto Elly, certe cose si possono capire solo vivendole…e poi non devi sentirti un caso anomalo e incomprensibile, o forse si, ma nel senso opposto…non so quante persone al tuo posto sarebbero riuscite a superare l’accaduto e a reagire km hai fatto tu!!!
    Per l’ultima parte…non sono mai brava a trovare le parole giuste da dire alle persone ke soffrono…qnd succedono qste cose penso solo ke non dovrebbero succedere…ke non è giusto…Però vorrei dedicare qlke parola alla tua frase ke mi ha toccato di più: "mi sconforterebbe far notare come pochissimi amici mi siano venuti incontro durantei miei deficit senz’altro lunghi ma temporanei"…l’amicizia è una cosa bellissima ma è un’arma a doppio taglio…può farti provare emozioni bellissime e trascorre momenti fantastici ma può anche farti soffrire tantissimo…soprattutto se il supporto degli amici viene meno proprio quando ne avresti più bisogno…
    Infine posso rispondere al tuo commento di oggi…è vero, io non capisco mai quando una persona scherza…neanche quando ci parlo…figurati leggendo un commento!!!
    In effetti l’ossimoro "silenzio assordante" è molto bello…è vero ke a volte il silenzio è assordante!!!
    Ovvio ke Elly ti sia congeniale…lei è congeniale a me, io sono congeniale a te…lei è congeniale a te (la proprietà transitiva è sempre stata la mia preferita!!!)!
    Beh dai, un punto è sempre meglio di niente no??? Hehe…
    Per lo studio…non è un esame impossibile come quello di composizione quindi direi ke, anke se oggi è già il 2, procede abbastanza bene, nonostante io non stia decisamente passando le giornate sui libri!!! Ti terrò aggiornato!!!
    Buonanotte…
    Ciao ciao
    Alice
    Ps.ieri sera ho rinominato tutte le foto delle vacanze…manca davvero poco e poi le potrete vedere!!! :)

    2 settembre 2008 alle 21:38

  19. Psicomachia

    God oh mighty ale! la tela del ragno? e mo? da dove lo hai tirato fuori? non lo nominare! ahahahahaha non sai dove ti cacci. Lo conosco chi? Il clown? mai visto e se proprio ti devo dire neanche mi son sforzata di andare a leggere il suo profilo o chi fosse. Mentre invece te si hihihihi che gentile, dunque, non sapendo, parlavo della rete arzigogolata nella quale ti eri messo domandantoti rispondendoti negandoti e rilanciandoti! ahahah che forza!
    ora Dante:Vergine Madre, figlia del tuo figlio,umile e alta più che creatura,termine fisso d’eterno consiglio,tu se’ colei che l’umana natura nobili tasti sì, che ‘l suo fattore non disdegnò di farsi sua fattura. (Canto XXXIII Dante Alighieri)
    Vergine madre figlia del tuo figlio, umile e alta, più che creatura, "soggetto" fisso da cui Egli (Dio) trae eterno consiglio (nella divina commedia a Dante essa appare accanto a Lui ed è a lei che dio si volge per decidere se ascoltare o no i due venuti a cospetto, è lei la porta attraverso la quale a lui posson volgersi). Tu sei colei in cui la natura umana ha si nbili tasti che Dio suo fattore (che la fece) da ella si fece nascere.
     
    In proposito agiungo che Benigni ci ha dato una prosa della divina commedia come, a mio avviso nessuno prima MAI. A mio modesto parere la piu veritiera, quella che piu carpisce lo spirito secondoil quale è stat scritta. (abbasso i professori!!!!!) cercala e godine. Meravigliosa.
     
    Abbastanza Soddisfacente?

    3 settembre 2008 alle 14:26

  20. ... Elisafigliadeifiori

    Ma ciaooo pipistrellino!!!stavolta mi sa che sarò io a fare un commento da86400 parole .. rido …alors ..allons enfants ..e ri-rido …per quanto riguarda il tuo commento da me del 01.01 …non sai quanto piacere mi faccia che alcune persone, come hai fatto tu, abbiano letto a ritroso questo neonato blog …e per questo ti perdono anche se mi chiami "elisafigliadeifiori con le spine"però un prrrrettino di accompagnamento te lo mando lo stesso …:P:P:P:P:Po pungiuto, stando all’vocabElirio —–> il vocabelirio mi ha fatto piegare dalle risate .. anche perchè notato una strana assonanza ..con la paroladelirio … e in effetti il collegamento ci sta tutto … molto spesso deliro …diamo la colpa al caldo …e fischietto con nonchalance … vogliam parlare dell’allegra (e anche un po’ malinconica ) vena musicaleche ti ha appassionato e di cui ci rendi partecipi "di qua"? ——> in effetti sia la musica che il testo dei Cirque du soleil che ho messo ora hanno un mistodi malinconia e allegria che rende benissimo i sentimenti che ho provato nel sistemarele mie vecchie cose … sorrido .. leggo che anche a te piacevano i lego …e mi immagino un pipistrellino piccolo piccolo che, tutto concentrato nella sua opera, costruisce nidi coi mattoncini colorati. e sorrido ancora … particolarità già in auge da un bel po’ di una canzone nuovain coincidenza con ogn i post nuovo.. ———> sì .. lo faccio da tanto ormai …per me la musica è emozione pura … amo la musica di ogni genere … [anche qualchebrano dei Rammstein. ma nn dirlo alla osama bin psiche senno’ si monta la testa :-)))) ] e spesso mi capita di scrivere proprio perchè qualche brano musicaleha fatto nascere in me sensazioni e pensieri …Uhm… mi sa che mi sto dilungando troppo .. rido … per cui taglio …non prima di averti abbracciato per qll che leggo sullo status riguardo alla patente …sono conquiste grandi e ne gioisco con te …per cui doppia stropicciatina morbida e coccolosa …poi mi racconterai con calma della terapia … so che c’era qualche intoppoburocratico … e nn per nulla siamo in italia altresì detta banana republic …Baciottoli e buon pomeriggio Ale .. tvbelisa

    3 settembre 2008 alle 15:18

  21. ๔єשเl שค๓קเгє

    ciau..saltellavo di blog in blog e
    lascio una traccia qui xD

    3 settembre 2008 alle 15:36

  22. .. Dolcemente

    .. Interessante ciò che mi scrivi, si capisce ce sei esperto :-)
    Una curiosità: fare una playlist ( e questo se non sbaglio era il Tuo intento ) penso tu sia in grado di spiegarlo in modo chiaro e perfetto.
    Quindi, chiedo:
    Dammi una bella spiegazione chiara se ti va, dove, all’interno di questa mi elenchi TUTT ciò che serve.
    Sappi che sono MOLTO ignorante nel campo, quindi … armati di pazienza :-)))))))
    Vorrei mettere anche cazoni che VOGLIO REALMENTE IO, ma come faccio se i siti che mi offrono URL mi danno soltanto quelle che vogliono loro ?
    Tu sicuramente a questa domanda mi sai rispondere.
    Grazie.
    Capisco che magari chiedo troppo e ci tengo a precisare che di questa Tua bravura e talento, non ne voglio approfittare.
    Dal momento che nel Tuo post hai scritto tali parole :
    ..
    " Vorrei scriver di musica e spiegar come si fanno le playlist dato che tutti mettono solo 1 canzone.. quando e se la mettono..
    Magari riterrei opportuno anche spiegare come si scarica la musica che un altro mette sul suo proprio blog, già che ci sono.. "
     
    .. io ne ho approfittato ;-)  Giusto ???
     

     
    Parole Tue :
     

    Hai mai conosciuto una persona uscita da un coma di settimane?
    Hai mai letto di qualcuno che ha perso la capacità di richiamare alla memoria
    cose appena accadute? (i film non fanno testo.. e usano la cosa x farci su delle scene buffe)
    Hai mai sentito di qualcuno che stramangiava cose che gli fanno letteralmente schifo
    xché non ne sente il gusto e non si cura del loro aspetto alla vista x cui non se ne accorge?
     
    Hai notato la cosa + normale tra quelle che ho raccontato.
     
    Non era Mia intenzione feire e far capire cose che Tu magari hai immaginato.
    Sono in quasi perfetta conoscenza di ciò che mi hai raccontato tempo fa e, pur se non el dettaglio, il succo l’avevo capito e ancora oggi è ben stampato in testa.
     
    :-)))) Domanda :-))))
    Ma Tu, a quell’ora del mattino … non hai altro da fare ???
    Forse, comincio a capire il perchè di tanti … perchè :-))))
    In battuta Ale … non te la prendere, in fondo, in fondo … in fondo … Ti Voglio Bene ;-)
     
    Un abbraccio e …
     
    Grazie ancora … per cosa?
     
    T.U.T.T.O.
     
                         – Dolcemente Cristian –

    3 settembre 2008 alle 16:12

  23. LU

    Tornando al discorso di ieri sera..
    certe persone false
    si fan sentire solo per avere 1 occasione
    per mettersi in mostra…
    sembran 1 pò piene di sè
    desiderose che qualcuno le noti
    che le compiaccia
    che ne tessi le lodi…
    è fondamentalmente qsto che cercano:
    mostrar che sn capaci di qlcosa
    e volere che gli altri lo  riconoscan…
    a me,almen,sembra qsto…
     

    3 settembre 2008 alle 18:30

  24. ๔єשเl שค๓קเгє

    Risp:
    è difficile che trovi cose su di me nel mio blog perchè non vivo la mia vita su una pagina internet… cioè ho smesso…
    è per questo che ho aperto quest’altro blog.. solo per conversare con le gente tramite commenti… ora inizio a rsp ai punti..
     – che sto facendo finta di leggere??? O.O perchè non dovrei leggerlo davvero? insinui che sono ignorante.. eh no tesoro… ti sbagli…
     – ballerina innamorata non è la mia socia ma sn io… per evitare di far confusione quello è un blog interamente aperto alla danza dato che sono una ballerina
    – il link di memole dolce memole è stato tolto.. quel blog non lo uso io x adesso ma 2 mie amiche
    – la song di elisa mi spiace se la conosci ma se a me piace la metto xD
    – la song dei tokio hotel che scoperta è stata??? a me piace il testo.. e quindi l ho postata li… problemi?
    – per la sigla ‘zpà’ puoi evitare di dire che solo a catania possiamo farlo perchè ignoranti non ci siamo… o almeno ci sono qui ma anche dove stai te… questa sigla zpà io la leggo sui blog SPAGNOLI e non CATANESI.. quindi evita di parlare su cose che non sai..
     
    nfine posso dirti solo.. grazie del commento.. e buon viaggio.. io me ne vado una settimana a Favignana…
     

    4 settembre 2008 alle 18:54

  25. ๔єשเl שค๓קเгє

    Rsp a PS
     
    io commenti non ne cancello.. nemmeno quelli pieni di insulti o quello che vuoi..
    puoi lasciare quello che vuoi.. andrà via con gli archivi… e il blog è un altro…
     

    4 settembre 2008 alle 18:58

  26. Osama Bin

    …ehm….leggo la confessione della bionda sui Rammstein………ma infondo l’ho sempre saputo…..ridoslo che adesso posso prenderla per l’html con più gusto….ridodunque….dopo una scrupolosa analisi del mio sistema intellettivo….sono giunta alla conclusione…che non ci capisco un azzz di quello che faima…in sostanza …. poco importa dal momento che non devo farlo io no ????rido….senti …. se va bene a te…io ti appoggio…ma non chiedermi mai di simulare…..io a malapena riesco a cambiare una canzone a post…figuriamoci il resto…quindi…mettiamoci una bella pietra sopra …. e passiamo oltre….o mi verranno dei mal di testa paura……ridodetto ciò….non commenterò il post, soprattutto la parte finale…posso solo dirti che ti sono vicina….ma non sono in grado di dire altro…se non che non ci sono parole….buona vacanza aleta fritta…baciottiPsiche

    4 settembre 2008 alle 20:48

  27. ๔єשเl שค๓קเгє

    ehi ma io  non ho attaccato nessuno!!
    ho un caratterino tosto..
    ps. il libro è una palla.. infatti l ho chiuso
    oggi ne ho pres altri 2… mi ispirano di piu xD
    t piac la lettura???

    4 settembre 2008 alle 22:13

  28. ines

    SONO  TORNATA!!!!!! c’è nessuno??????ho detto SONO QUI. SONO RITORNATA!!!!!!!!!!!!!!!CIAO ALE!!dimmi tutto… finite le terapie? come ti senti? come stai?e noto che hai scritto il primo settembre, non più in date precise!e com’è camminare da solo con la propria memoria, senza appoggi?Mi spiace per il tuo amico,  inutile dire altre cose… a volte il silenzio dice già troppo.ti abbraccio e a presto.

    5 settembre 2008 alle 13:25

  29. maurizia

    avevo bisogno di cambiamenti
     
    a presto
     
    kiss
    Mauri

    6 settembre 2008 alle 12:39

  30. Claudio Guiduccio

    Ciao Ale.
    Ho avuto un sacco di impegni di lavoro e non solo.
    Sei il primo dove ripasso.
     
    Ah volevo dirti di averti beccato a commentare un mio neo acquisto…
    Ma non non ricordo chi fosse…
     
    Poco male.
    Mi risincronizzo ol presente !

    6 settembre 2008 alle 19:35

  31. maria

    Mi spiace tantissimo!Un abbraccio!

    7 settembre 2008 alle 19:07

  32. Mauri

    come sempre hai ripercoso precisamente le mie tappe…
    si è vero…
    dal 13 agosto, data in cui stavo davvero bene, le cose sono un po’ precipitate…
    problemini di salute e non affettivi…
    quindi ho avuto un momento di riflessione
    e questo mi ha portata a cambiare aria…
    e come ho già scritto ne avevo bisogno…
     
    Danimarca????
    ma hai finito di andartene a zonzo senza minimamente a quei poveri esseri umani che rimangono a casa e lavorano???
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
    ah…dimenticavo…
    Avrei voluto poterti stare + vicino dolce, dolcissima <— sei ancora in tempo perchè io non me ne vò….
    e 2o3mila baci…non bastano…rido
     
    buona giornata … spero sia coccolosa
     
    kiss
    Mauri

    8 settembre 2008 alle 03:16

  33. deby

    ehi carissimo..
    grazie del commento e del numeri preziosi che mi hai dato!!
    boia sono 5885 giorni che sono al mondo!!
    ahaha spero tu ti sia divertito in danimarca ^_^
    un dolce bacio e grazie ancora :P

    8 settembre 2008 alle 14:30

  34. LU

    mi limito ad 1 semplice saluto…
    troppo indietro per
    ritrovarti 1 altro commento a cui dover rispondere…
    ;)
     
    buonaseeera!
    M&V

    8 settembre 2008 alle 18:04

  35. Alice

    Grazie.. Alice
     

    8 settembre 2008 alle 18:43

  36. Psicomachia

    .. Mi sà che Jedi vòle bbbene pure a te hiihhii..
    E’ quello che i professori fan passare per una noia letale. Quello che ascoltato da loro ti fa desiderar d’andare all’inferno! E’ Il paradiso. :). Il paradiso di benigni .. Aaaah il naufragar m’è dolce in quel mar
     

    8 settembre 2008 alle 19:29

  37. LU

    Dunque mi "costringi" a risponderti…
    ;)
    bella la danimarca?urge qlke foto qui…le prove!!!
    quindi parlavan ttti l’inglese…,ma proprio cm qui,concordo!!!tra l’altro io ne sn l’esempio
    vivente!!!XD
    cn il tuo centro termoregolator?
    io sarei bionda sotto sotto?mmm…
    ma nn possiam far ke le bione danesi(ke a qnt pare han lasciat 1 certo segno in te –3)
    sian loro sot sot brune cm me?!
    ah,l’italia!!!siam ovunque!
    siam fantastici,ma se fossimo 1 pò meno sfaticati ed imbroglioni…
    cmq,nn si può aver ttt dallla vita!;)
    :*

    8 settembre 2008 alle 20:01

  38. Osama Bin

    bhe….mi occherà di darti delucidazioni stasera eh !!!!rido…ok…allora…o cambio la musica quando cambio il postogni post ha un suo stato d’animo che va associato ad una canzone….il tempo…è relativo….il momento di aggiornare arriva così….magari senza pensarci troppooppure in funzione di un determinato episodio o voglia di esprimersi…dipende….non esiste una regola …. almeno non per me…peril caratere….credo che la mia socia mi ucciderà….ma te lo dico lo stesso…le alterno…..sono 2Vivaldi e Edwardian Script ITC….detto questo….com’è andata in Danimarca ???divertito ??baciottiPsiche

    8 settembre 2008 alle 21:48

  39. ๔єשเl שค๓קเгє

    ehi, non ho detto che te ne andrai con gli archivi… se resterai presente, bene… ma se non è cosi non posso attaccarmi a tutti quelli che lasciano un commento… purtroppo il mio modi di pensare è un po’ complicato.. e non starò qui a spiegarlo.. quindi t prego d nn kiedermelo.. xD
     
    un bacio..

    8 settembre 2008 alle 22:29

  40. G๏รรเק

    ciau, allora, punto 1: hai fatto bene a commentare su commenti xD ci teniamo all ordine nel blog…
                      punto 2: no, non sono luana.. xD lei è mia cugina… e sn piu grande di lei solo di 6 mesi… siamo resciute nello stesso palazzo insieme x 16anni.. (ankora oggi).. quindi le passioni si contaggiano xD anke lei è una lettrice appassionata…
                      punto 3: nono,  non sono nemmeno jessica U.U uhauhauha.. lei è nostra amica di infanzia… sn 16anni ke  ci conosciamo..
                     punto 4: si, sn ivana!!!
     
     
    Vampira Ribelle

    9 settembre 2008 alle 11:54

  41. Alice

    Ciaooo!!! Bentornato…tutto bene il viaggio???
    "Ah, così ti tieni gelosamente ben strette le cose di valore che hai, eh?! Mica si fa.." sembro sempre + egoista…ma no dai, era una battuta…tranne la parte finale xò!
    Eh si, io mi ricordavo dell’ossimoro…xò sono avvantaggiata…ho una sorella ke sta facendo i compiti delle vacanze quindi ogni tanto le figure retoriche saltano fuori!
    In effetti la proprietà transitiva non funziona molto bene nella maggior parte delle relazioni ke coinvolgono gli esseri umani…ma io ho trovato uno dei casi in cui funziona!
    E "last but not least" l’esame l’ho fatto ieri ed è andato benissimo: 30!!! Un pò generoso ma meglio così no?!?!?! Quindi ora vacanza fino a qnd non inizieranno le lezioni cioè il 29!!!
    Ciao ciao
    Alice

    9 settembre 2008 alle 13:50

  42. Dafne

    Hei ma sono l’unica a non sapere che eri in Danimarca?
    (ps: che ci fa un rinoceronte verde in Danimarca?)
    Comunque:
    complimenti per il post, per quello che c’è scritto e per l’artisticità (immagino di aver creato or ora una parola nuova, no?) dello scritto.
    Buona settimana!
    Dafne

    9 settembre 2008 alle 14:10

  43. ines

    Eccomi.Ci Sono.CI SIAMO.[così cantavano anche gli Articolo 31 ^__^]Contento di riavermi tra le scatole, no!? Che ci facevi lissù,in danimarca? visto qualche tramonto spettacolare, qualche alba emozionante?io non sono latte e i miei abbracci non sono yogurt!Non Scade niente!tutto valido… e buono ^__°Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    9 settembre 2008 alle 17:56

  44. .. Dolcemente

    .. tornato dalla Danimarca?
     … sai perchè te lo chiedo? Ho bisogno di Te :-))))))))))))
    Tu mi hai scritto:
     

    Con la musica è simile ma i sistemi di protez./complicaz. son + raffinati e molto diversi.
    Prendiamo il caso + semplice e lineare: blog Windows Live con 1 sola song in WMP come nel tuo:• cerco indirizzo sorgente e poi scarico il file da lì, ecco come:
    click su WMP col dx › proprietà › evidenzi e copi il percorso › torni nel tuo blog
    e clicchi Aggiungi › incolli il percorso (se è spezzato lo aggiungi dietro) › Anteprima ›
    › clisck sul percorso attivatosi col dx › salva con nome
     
    Sarà anche semplice, ma Io non lo capisco.
    Esempio: Se Io voglio inserire una canzona che ho su un cd, come faccio ad inserirla nel blog?
    Questo chiedevo e questo ti chiedo.
     
    Perdnami Ale se ne approfitto, ma … mi fido di Te.
     
    Alla fine, dopo averti rotto, ti chiedo: Come stai ?
    Scusa se te l’ho chiesto alla fine, ma l’importante è chiedertelo ;-))))))))
    Abbraccione enorme …
     
    R.A.C.C.O.N.T.A.M.I il viaggio …
     
                        – Dolcemente Cristian –
     

    9 settembre 2008 alle 18:42

  45. veronica

    Hey ciao..
    Tornato dal viaggio?Com’è andata?
    Ti apetto nel mio blog con numeri e numeretti:sai non amo la matematica ma nell’ambito in cui inserisci tu i numeri
    è tutto diverso e più piacevole da leggere ^_^
     
    Spero di leggerti presto,
     
    kisses

    9 settembre 2008 alle 21:04

  46. LU

    Gigetto torna sempre alla carica…
    XD…
    beh,cm si dice:ognuno ha la sua croce…
    XD
    notte notte,oh!scusa!
    nel tuo a caso(a qst’ora)è ‘giorno,’giorno!;P
    ehddai!nn te la prendere!:p*

    9 settembre 2008 alle 23:14

  47. maria

    Sono anche io alle prese con il Brain!!!Ci sono certe ‘storie’ nella rubrica del pensiero laterale!  
    Bacioni!!!

    10 settembre 2008 alle 06:38

  48. Giulietta

    quando ho comincato a leggere questo post non pensavo andassi a parare su una disgrazia…ora sono incupita, dispiaciuta e incupita…sai io non sono brava a gestire tutte le sensazioni che mi scorrono dentro e spesso mi riempiono fino a star male…poi questo è un periodo languido, mi sento tanto leopardiana;( ogni acqua mi bagna ma anche in positivo:)comunque direi chissenefrega della mia empatia e del bottone che ti stavo attaccando!fossi lì da te ti abbraccerei tipo stella marina!fai finta che l’abbia fatto…

    10 settembre 2008 alle 10:14

  49. Claudio Guiduccio

    Ma che fai, mi sveli gli altarini delle immagini ?

    10 settembre 2008 alle 17:39

  50. LU

    Ah si?
    foto cn bionde…
    hai trovat il modo d tenermi a bada…
    basta,dopo qsto commento muta sarò!!!
    tsè!
     
    si,si…"metto 1 foto ogni intervento"…buona la scusa…
    tsè! 
     

    10 settembre 2008 alle 20:45

  51. Le ragazze

    contento??? ;)
    piano piano ti stupiremo.. aspetta e vedrai…

    10 settembre 2008 alle 21:03

  52. deby

    buongiorno datore di numeri:P:P
    ti piace così tanto la mmtematica??
    io la odio come non ho mai odiato nessuno
    materia del cazzo

    11 settembre 2008 alle 09:28

  53. Claudio Guiduccio

    STUPITEMI ANCHE A ME !

    11 settembre 2008 alle 14:11

  54. ๔єשเl שค๓קเгє

    U.U eh??????
     
     

    11 settembre 2008 alle 14:45

  55. G๏รรเק

    come hai individuato ♠ ναмρıяα яıвełłe ♣????

    11 settembre 2008 alle 14:49

  56. Alice

    Ciao…si è proprio vero…sarebbe meglio se qlle immagine fossero tratte da un film catastrofico piuttosto ke dai telegiornali di quel maledetto 11 settembre…non so chi abbia fatto i disegni, la fotografia è stata fatta qst’estate da mia sorella nel museo ke c’è a ground zero…mi ha colpito molto km immagine…
    Cmq, grazie x i complimenti x l’esame…ora sono in vacanza e si sta benissimo!!!
    Ciao ciao
    Alice

    11 settembre 2008 alle 15:25

  57. Dafne

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
    Sacrileeeeeeeegio!
    Almeno avessi (tu) guardato Benigni quando leggeva Dante in TV!!!!!!!
    Paradiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bleeeeh (linguaccia)
    XD
    Dafne

    11 settembre 2008 alle 16:21

  58. Dafne

    ps: bastava anche google XD

    11 settembre 2008 alle 16:23

  59. Dafne

    ps: noto la data e l’ora… Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
     

    11 settembre 2008 alle 16:24

Lascia un commento